Nuovo Stadio – Oggi Inter e Milan presenteranno il progetto di fattibilità

Inter e Milan viaggiano spedite verso la costruzione del nuovo stadio che nelle idee dei due club prenderà il posto di San Siro

E’ il giorno dell’incontro per la presentazione del progetto di Inter Milan in vista della costruzione del nuovo stadio in zona San Siro. All’incontro non parteciperanno il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i massimi dirigenti dei club, ma solo i tecnici delle due società e del Comune di Milano. Quello che verrà presentato è il «progetto di fattibilità tecnico economica»: il nuovo impianto sorgerà di fianco a quello attuale, dove ora ci sono i parcheggi.

<

“Oggi Milan e Inter, che lavorano da novembre sull’idea di un impianto condiviso «moderno e all’avanguardia», presenteranno al sindaco Beppe Sala il progetto di fattibilità del nuovo stadio, che (nelle intenzioni dei club) sorgerà nella zona adesso occupata dai parcheggi e porterà alla demolizione del Meazza”.

“Ma stamattina ci sarà il primo passo davvero operativo. E sarà un passo importante, perché il sindaco ha sempre detto chiaramente che preferisce il rinnovamento dello stadio di San Siro, entrato in funzione 93 anni fa, e dopo la vittoria olimpica di Milano-Cortina 2026 ha ribadito che fino ai Giochi il Meazza rimarrà in piedi: lo stadio è un simbolo di Milano e i sondaggi al momento dicono che la gran parte dei milanesi non vuole l’abbattimento”.

“Esigenze che evidentemente male si conciliano con la spinta alla modernità di Inter e Milan: non possono aspettare 7 anni per iniziare a costruire uno stadio che, nei progetti dei due club, diventerà un asset finanziario fondamentale e dovrà generare almeno 50 milioni di euro di ricavi all’anno”. 

(fonte: Gazzetta dello Sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *