Rubrica Inter Club – Conosciamo meglio l’Inter Club Forlì

Quinto appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli Inter Club. In questo appuntamento conosceremo meglio l’Inter Club Forlì

Quinto appuntamento con la nostra Rubrica ‘Inter Club’. Nei vari appuntamenti conosceremo più da vicino i diversi Inter Club sparsi per l’Italia. Protagonisti dell’appuntamento odierno è l’Inter Club Forlì (pagina Facebook). A raccontarci la storia e le iniziative del club è il presidente Oreste Lugaresi.

<

Storia dell’Inter Club Forlì

Mi sono trasferito da Milano a Forlì’ nel settembre del 1973, ed ero abituato a prendere la metro dopo l’oratorio per andare a San Siro tutte le domeniche in cui l’Inter giocava in casa. Arrivando a Forli ed iniziando le scuole superiori mi sono trovato in un’ambiente nuovo ed ho rastrellato tutte le classi piano piano per trovare interisti disposti a vivere insieme la  nostra passione.

Nel 1977 arrivando a formare un Inter Club che contava su un grosso numero di adolescenti ancora studenti che nonostante i pochi soldi in tasca, si aggregavamo spesso per seguire l’Inter nelle trasferte limitrofe (Cesena, Bologna e poi Firenze, Perugia, Parma), così facendo abbiamo creato un bel club, partendo da 630 tesserati del primo anno di attività.

Non posso dimenticare di dirvi che l’Inter Club Forlì esisteva dal 1963 ed aveva sospeso l’attività nel 1969, ed io contattai il vecchio presidente per avere materiali, elenchi dei soci, che sono stati ricontattati tutti ed hanno formato un club che da allora ha sempre avuto molto seguito, arrivando ai giorni nostri, potendo contare una media superiore ai mille iscritti (siamo passati dagli 800 del 2008 ai 1327 soci dello scorso anno, di cui 300 soci Juniores)

Aggregando interisti presso la sede sociale, una bella e grande sala all’interno di un circolo, siamo riusciti a mantenere l’attività ed a spingerla allo sviluppo di associati, viaggi in pullman in Italia ed all’estero, mantenendo lo spirito iniziale di aggregazione nel segno dell’INTERNAZIONALE F.C.

Un ringraziamento all’Inter Club Forlì, al suo presidente Oreste Lugaresi e a tutti i soci ospiti odierni della nostra Rubrica.

Compila il form seguente per iscrivere il tuo Club alla nostra Rubrica e farlo conoscere

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *