Inter Conte allenamenti

Appiano Gentile si prepara a riaccogliere la squadra: ecco le regole per i giocatori dell’Inter

Domani i giocatori dell’Inter inizieranno gli allenamenti ad Appiano Gentile

Si svolgeranno domani i primi allenamenti dell’Inter ad Appiano Gentile dopo il via libera arrivato dal Ministero degli Interni agli allenamenti anche per i giochi di squadra. I giocatori nerazzurri si troveranno domani a piccoli e dovranno osservare poche semplici regole.

“Al momento si prevede che siano di minimo 3 e massimo 5 componenti, ma le valutazioni sono ancora in corso. Le sedute si effettueranno, come previsto, con distanziamenti molto ampi e con il numero minimo indispensabile di operatori per assistere i calciatori. Ci sarà quindi un dottore, un preparatore atletico e, probabilmente, un fisioterapista”.

Lasciando chiusi spogliatoi, la sala da pranzo, la cucina, ecc., l’idea è che ad Handanovic e compagni possano essere messe a disposizione le camere della foresteria. Quelle normalmente utilizzate per i ritiri-prepartita. Lì avrebbero modo di cambiarsi prima di scendere in campo e poi di effettuare la doccia una volta terminato l’allenamento. E’ vero che potrebbero anche lavarsi a casa, ma, visto che la Pinetina è fuori Milano, i tempi per tornare alla propria abitazione per un atleta reduce da uno sforzo e quindi sudato rischierebbero di essere eccessivi. Peraltro, come previsto dal protocollo, tutti gli ambienti verranno igienizzati al termine di ciascuna sessione e poi anche a fine giornata

(fonte: Corriere dello Sport)