Arturo Vidal

Calciomercato – Inter, a centrocampo sarà doppio colpo: Tonali e Vidal

Tonali e Vidal per il centrocampo di Conte

Sarà ancora una volta il centrocampo il reparto che vedrà impegnati tutti gli sforzi della dirigenza dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. I nomi più caldi sono quelli di Arturo Vidal sempre desiderato da Conte e quello di Sandro Tonali, giovane promessa del calcio.

“Due strade per un unico obiettivo: fare grande l’Inter. Una serve come scorciatoia per avvicinarsi in fretta alla vetta e dare al gruppo personalità e cultura della vittoria. L’altra è invece l’investimento per la vita, il giocatore a cui legare l’immagine dei successi futuri esaltando il Made in Italy”.

“Tonali è il tuttocampista moderno che farebbe felice qualsiasi allenatore: classe 2000, personalità da vendere, umiltà da gregario e giocate da primo della classe, con caratteristiche utili per ogni occasione. Bravo nel palleggio ma anche in interdizione, nella pressione come nelle letture sulle linee di passaggio, può fare indifferentemente il centrale o la mezzala, può giocare a due o a tre“.

Conte continua a premere per poterlo riallenare e già a gennaio l’arrivo era vicino. Ora, con la scadenza di contratto nel 2021, l’addio al Barça dell’ex Juve è sempre più imminente e ciò rende il costo del cartellino più accessibile. La sua esperienza internazionale è riconosciuta e anche per questo Conte spinge per riabbracciare il suo figlioccio“.

(fonte: Gazzetta dello Sport)