difesa Skriniar De Vrij Bastoni

Calciomercato – Inter, occhio alla difesa: pressing dei top club per Skriniar, De Vrij e Bastoni

Difesa Inter nel mirino dei top club europei

Nella prossima sessione di calciomercato l’Inter, oltre a cercare di rinforzare la rosa, dovrà essere capace di trattenere i giocatori che sono maggiormente richiesti sul mercato. In particolare, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel mirino delle big europee ci sarebbe l’intera difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni particolarmente richiesti.

Secondo lo stesso quotidiano sportivo i tre hanno una valutazione complessiva di base di almeno 150 milioni di euro, ma nonostante ciò la loro permanenza anche per la stagione 2020/2021 non è in discussione. Ad avere un maggiore valore di mercato è sicuramente l’olandese che con Conte ha ritrovato la difesa a 3 dove ha espresso fin qui tutto il suo potenziale: valutazione di almeno 60 milioni di euro.

A ruota del numero 6 c’è Milan Skriniar che nonostante le difficoltà del passaggio alla difesa a 3 continua l’ottimo rendimento e il suo valore si aggira attorno ai 50 milioni di euro. A sorprendere più di tutti è sicuramente Alessandro Bastoni che nel corso delle giornate ha messo in discussione la titolarità di un certo Diego Godin. Il difensore azzurro ha dimostrato grande sicurezza, nonostante ancora abbia da limare alcuni aspetti: valutazione dai 40 milioni in su per lui.