Calciomercato – L’Inter ha in pugno Dries Mertens

CONDIVIDI Facebook Twitter WhatsApp Telegram E-Mail  AIUTACI A CRESCERE DONA ORA

Dries Mertens è in scadenza di contratto con il Napoli e potrebbe passare a zero all’Inter o arrivare a Milano già a gennaio: i dettagli

Clamorosa indiscrezione di mercato quella lanciata oggi in edicola da Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport. Secondo i due quotidiani sportivi nazionali, Dries Mertens è ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione a parametro zero: non è da escludere un trasferimento a Milano già a gennaio con un conguaglio in favore del Napoli.

<

“L’Inter per la prossima stagione ha messo le mani su Dries Mertens. Accordo ad un passo, secondo alcune fonti già raggiunto, con il belga che ha il contratto con il Napoli in scadenza a giugno e che tra un paio di mesi potrà firmare con qualunque squadra soddisfi le sue pretese. Il club nerazzurro è stato il più lesto a muoversi su di lui, a corteggiarlo e a questo punto va considerato in pole. Forse qualcosa di più. Si tratta di un’operazione dalla grande valenza tecnica, perché arricchirebbe la rosa a disposizione di Conte di un attaccante di indubbio valore che in Italia da anni segna moltissimo, ma assai vantaggiosa anche sotto il profilo economico, perché mettere in organico un giocatore come Dries senza sborsare niente per il cartellino permette di destinare altrove (sull’acquisto di un grande centrocampista?) un bel po’ di milioni. Per questo ha detto no a un trasferimento in Cina, dove lo aspettava un triennale da 17 milioni (complessivi). L’Inter potrebbe essere la squadra per riuscire nell’impresa tricolore dopo i tentativi andati a vuoto sotto il Vesuvio. Contratto di due anni (più opzione sul terzo) da 6 milioni (bonus compresi) a stagione, renderebbe più complicato il riscatto di Alexis Sanchez, a meno che il Barcellona non paghi la clausola da 111 milioni di Lautaro Martinez” si legge sul Corriere.

“Mertens e Aurelio De Laurentiis sono molto distanti dal trovare l’intesa per il rinnovo e dopo l’ammutinamento di martedì il belga sembra davvero al passo d’addio. Eccola allora l’occasione, quasi inaspettata perché sembra proprio che il folletto belga – grande amico diLukaku – abbia strizzato l’occhio all’Inter, trovando però al momento una certa freddezza dalle parti di Appiano: d’accordo, Mertens a giugno sarà svincolato e magari a gennaio può muoversi a costi favorevoli, ma a Napoli guadagna 4 milioni più bonus e vorrebbe col prossimo contratto andare a migliorare il salario. E forse nasce qui la titubanza dell’Inter: Mertens nel 2020 compirà 33 anni, vale la pena un investimento così oneroso?” riporta la Gazzetta. 

SEGUICI SU: Facebook Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *