Giroud e Mertens si contendono l’Inter
Come in ogni sessione di calciomercato estiva anche nella prossima l’Inter valuterà l’inserimento di qualche giocatore a scadenza di contro. In particolare per la prossima sessioni le attenzioni sono concentrate anche sull’attacco, reparto che potrebbe subire una profonda rivoluzione, dove a contendersi l’arrivo in nerazzurro sono Dries Mertens e Oliveir Giroud.
“Entrambi hanno profili considerati interessanti per aumentare qualità ed esperienza della rosa. Sono giocatori profondamente diversi e quindi non alternativi a livello tecnico-tattico ma, per motivi economici più una componente anagrafica, è difficile ipotizzare che Marotta e Ausilio possano pensare di tesserarli entrambi. Prenderli entrambi non rientra forse nei progetti e nelle politiche del club. Ma una aggiunta di uno svincolato è nei progetti, eccome“.
“Fino ad oggi la trattativa più avviata era quella con il francese. Mertens, che attualmente guadagna 4 milioni e ne chiederebbe 5, è molto legato alla città di Napoli, cosa che potrebbe fargli preferire, in caso di addio, una destinazione all’estero. Sull’altro piatto della bilancia c’è però la possibilità di continuare con un campionato a cui si adatta bene e la possibilità di giocare con il compagno di nazionale e amico Lukaku“.
(fonte: Gazzetta dello Sport)