Champions League Europa League

Champions League ed Europa League ad agosto: ecco il piano dell’UEFA

Si delineano le date di Champions League ed Europa League

Priorità ai campionati. E’ questo il mantra ripetuto più e più volte dal presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin. Motivo questo che sta spingendo il massimo organismo del calcio europeo a programmare il termine della Champions League e dell’Europa League ad agosto.

EUROPA LEAGUE – Per quanto riguarda la seconda competizione europea per club, che vede impegnata anche l’Inter, si partirebbe il 2 o il 3 agosto. E’ sarà proprio il club nerazzurro in casa contro il Getafe e la Roma contro il Siviglia ad aprire le danze nell’andata degli ottavi di finale con ritorno in programma per il 6 agosto, quando si potrebbero giocare anche le altre partite. Il 10 ed il 13, invece, sono le date pensate per i quarti, con le due semifinali da disputarsi il 17 e il 20 di agosto, prima della finale, prevista per il 27 a Danzica.

CHAMPIONS LEAGUE – La massima competizione europea per club tornerebbe in campo tra il 7 e l’8 agosto per le partite di ritorno degli ottavi di finale, per poi seguire – dai quarti di finale – lo stesso percorso della sorella minore, con finale in programma a Istanbul il 29 agosto.