Marcos Alonso Emerson Palmieri Chelsea

Calciomercato – Il Chelsea pronto a chiudere per Chilwell, via libera all’Inter per Emerson Palmieri. Marcos Alonso l’alternativa

Il Chelsea pronto a cedere Emerson Palmieri

Intrecci di mercato tra Londra e Milano. L’Inter si prepara a stringere i contatti con il Chelsea per Emerson Palmieri dopo che i Blues avranno definito l’arrivo di Chilwell. Da monitorare anche la pista che porta a Marcos Alonso.

“Emerson Palmieri è di troppo nella rosa di Lampard e nelle prossime ore finirà sul mercato. L’Inter lo cerca da gennaio su richiesta precisa di Conte, che lo ha allenato in Nazionale, e dopo l’Europa League farà la sua mossa. Anche la Juve negli ultimi mesi ha fatto più di un sondaggio per l’italo brasiliano gradito a Sarri, ma il cambio allenatore ha messo tutto in discussione. Toccherà a Pirlo valutare la candidatura di Emerson Palmieri e questa attesa può dare un vantaggio all’Inter”.

“La Juventus monitora sempre la situazione e potrebbe tornare prepotentemente in corsa in caso di cessione di Alex Sandro. Anche la valutazione da 30 milioni che fa il Chelsea è destinata a scendere ora che pare non esserci più spazio per Emerson Palmieri nelle idee di Lampard e l’ex romanista diventa sempre più appetibile per Inter e Juve. E curiosamente la seconda scelta dei nerazzurri per un innesto sulla fascia sinistra porta a Marcos Alonso, compagno di Emerson a Londra e vecchia conoscenza della Serie A. Lo spagnolo sembra un passo avanti nelle idee del Chelsea e al momento non è in discussione. Nel caso si aprisse uno spiraglio sarebbe un dolce piano B per l’Inter”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)