Europa League

Europa League, il prossimo 10 luglio il sorteggio della final eight

L’UEFA ha fissato le date per il sorteggio della final eight di Europa League

La UEFA ha fissato la data per il sorteggio del tabellone finale dell’Europea League, con il torneo entrerà nella fase decisiva in Germania con la final eight di agosto. Secondo il sito web ufficiale del massimo organismo europeo, il sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e la finale si terrà presso la sede di Nyon in Svizzera il 10 luglio.

Il 10 luglio saranno sorteggiati per primi i quarti di finale di Europa League, che si terranno dal 10 all’11 agosto negli stadi di Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen. Non ci sono teste di serie e sono consentiti confronti tra squadre nello stesso paese. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Europa League Inter
Europa-League-30[1]

Dopo il sorteggio dei quarti di finale, verrà determinato l’abbinamento delle semifinali di Europa League, che si terranno sempre in Germania dal 16 al 17 agosto, anche se la sede non è stata annunciata ufficialmente. Anche in questo caso, come ha spiegato la UEFA, non ci saranno teste di serie e sono consentiti confronti tra squadre dello stesso paese. Anche in questo caso, eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.