Stefano Sensi inter

GdS – Inter decisa: Sensi sarà riscattato

Stefano Sensi sarà riscattato dall’Inter

Nonostante una stagione condizionata da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tanto tempo l’Inter è intenzionata a rispettare i patti col Sassuolo e a riscattare dunque Stefano Sensi.

“Le indicazioni di Conte hanno un peso specifico forte almeno tanto la parola data da Marotta al collega del Sassuolo Carnevali. Riscatto doveva essere e riscatto sarà, questa ora è la strada tracciata. L’accordo prevede 20 milioni da versare al Sassuolo. E qui entra in gioco il discorso legato alla situazione contingente, legata all’emergenza sanitaria, che certamente ritoccherà al ribasso tutte le cifre del prossimo mercato. E allora non è da escludere che i due club, nelle prossime settimane, si mettano seduti per ridiscutere i termini dell’operazione, magari dilazionando i pagamenti o trovando altri escamotage per alleggerire l’affare, senza metterlo in dubbio.

“Questo è lo scenario fuori dal campo. Dentro, c’è un calciatore che sta preparando un’altra volata decisiva, un altro mese e mezzo da urlo per spingere l’Inter, in caso di ripresa della stagione. È accaduto anche altre volte, nella sua carriera: i finali in crescendo gli riescono bene. Ecco perché è giusto dire che la sosta forzata legata al Covid-19 regalerà in qualche modo a Conte un acquisto, un calciatore perfettamente guarito. Poi è chiaro che quanto avvenuto in questa stagione servirà all’Inter per programmare il futuro con Sensi. Conte prevede per tutti i suoi giocatori una parte di lavoro personalizzata: quella del centrocampista sarà ritoccata, in base allo storico di quest’annata, così da limitare il più possibile problematiche di natura fisica“.

(fonte: Gazzetta dello Sport)