Handanovic Onana

Inter, con Roma e Barcellona ancora alternanza poi toccherà ad uno tra Handanovic e Onana

In casa Inter sta per finire l’alternanza tra Handanovic e Onana

Handanovic con la Roma, Onana col Barcellona in Champions poi l’alternanza in porta in casa Inter si concluderà con Inzaghi che dovrà scegliere il portiere a cui affidare la porta nerazzurra.

“Handanovic con la Roma, Onana contro il Barcellona. Il piano per la porta alla ripresa, salvo stravolgimenti, è questo. Ma l’apparenza rischia di ingannare. Perché l’alternanza in porta è destinata a chiudersi. Non può durare in eterno, lo stesso Inzaghi lo sa. Una scelta definitiva andrà fatta. Onana è il portiere a cui la società ha deciso di affidare il futuro: qui non c’è discussione. Il momento del lancio definitivo non sembra essere lontano”.

André Onana
André Onana

“Anche perché l’alternanza tra i pali può risultare dannosa, nel medio-lungo periodo. Alcuni giocatori, peraltro, avrebbero espresso qualche perplessità sulla discontinuità tra i pali. Ma Inzaghi difficilmente fin qui avrebbe potuto imboccare strade diverse. Il cambio del portiere è una mossa più pesante di quanto si possa immaginare. In assoluto, ragionando solo in termini di reparto, un reparto in difficoltà come la difesa avrebbe certamente bisogno di stabilità e non di cambiamenti continui. Una riflessione in questo senso è in corso. I protagonisti aspettano”, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento