Nuovo Stadio – Inter e Milan spiegheranno la loro scelta ai cittadini: incontro nel pomeriggio

AIUTACI A CRESCERE: DONA ORA

Oggi Inter e Milan incontreranno i cittadini per speigare ulteriormente la loro scelta di costruire un nuovo impianto a San Siro

Il dibattito sul nuovo stadio di Inter e Milan oggi vivrà una tappa fondamentale. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport in edicola oggi che spiega i prossimi passi delle due società meneghine.

<

“Appuntamento alle 18.30 nella sala consiliare del Municipio 7, zona Baggio, a due passi da San Siro. Dove Inter e Milan incontreranno i cittadini ed entreranno nel dettaglio del progetto da 1,2 miliardi che porterà alla costruzione del nuovo stadio entro il 2024, di una maxi zona commerciale e all’abbattimento del Meazza”.

“Oggi i club proveranno a fare un passo in più, anche perché i residenti di San Siro – per ora scettici – potrebbero condizionare il Comune. La risposta sul pubblico interesse era in agenda entro il 10 ottobre, però il termine verrà prorogato perché il 14, lunedì prossimo, c’è l’approvazione del Piano di governo del territorio (PGT). I dubbi di Palazzo Marino sono sulla demolizione del Meazza (per questo si chiede una perizia terza sulla ristrutturazione) e la realizzazione della zona extra stadio, con grattacieli, albergo e centro commerciale”.

“Per rientrare dall’investimento Inter e Milan, infatti, prevedono di costruire con volumetrie raddoppiate rispetto a quelle previste dal PGT, anche se nei limiti della legge sugli stadi. La partita si giocherà qui. Ma i club, che non vogliono lasciare San Siro, sono comunque pronti per il piano B, che li porterebbe a Sesto San Giovanni”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *