Inzaghi Inter gruppo squadra

Inter, troppi buchi in difesa e Inzaghi corre ai ripari: due le opzioni a disposizione

La difesa dell’Inter si è dimostrata molto meno solida rispetto alle stagioni passate: Inzaghi prepara due opzioni per rimediare

Se c’è un dato preoccupante su tutti in questo inizio di stagione dell’Inter è sicuramente la poca tenuta in difesa. Il reparto arretrato già nelle amichevoli pre-campionato aveva lanciato qualche segnale di allarme che ora è definitivamente scattato dopo le prime partite. Per il Corriere dello Sport Inzaghi ha già pronto due opzioni per ritrovare l’equilibrio perso.

“Chi lo conosce bene assicura che non cambierà modulo, ma che è troppo intelligente ed esperto per non studiare qualche accorgimento. Il rientro di Lukaku in quest’ottica gli darà una mano e servirà per ottimizzare parecchie cose, sempre rimanendo fedele al “suo” 3-5-2 e a un calcio propositivo”.

“Di fatto Simone adesso avrà due opzioni diverse tra loro: 1) provare ad aggredire con più continuità gli avversari, con Lukaku e Martinez “sincronizzati” al primo pressing fin dagli anni di Conte, e dunque alzare il baricentro per dare un segnale coraggioso; 2) abbassare di qualche metro la squadra, amministrare le energie visto il periodo dispendioso al quale l’Inter andrà incontro e sfruttare le caratteristiche del belga (che stamani riprenderà gli allenamenti) per le ripartenze”.

(fonte: Corriere dello Sport)

Lascia un commento