Radu

L’Inter ha scelto, sarà Radu il vice-Handanovic: utile anche per la lista UEFA

Inter decisa a richiamare alla base Radu come vice-Handanovic

Sarà Ionut Radu a ricoprire il ruolo di vice-Handanovic nella stagione 2020/2021. Il portiere rumeno, che ha superato la concorrenza di Musso e Sepe, prenderà il posto di Padelli che diventerà il terzo portiere con Berni che saluterà a fine stagione. A riportarlo è Tuttosport in edicola oggi.

“Il club sembrava orientato a puntare su un vice già esperto sia in Serie A che nel ruolo di secondo del titolare e in questo senso uno dei nomi più sussurrati era sicuramente quello di Luigi Sepe del Parma che in passato ha indossato le stesse vesti al Napoli facendo la riserva di Reina. Oppure, l’altra idea che frullava nella testa dell’Inter era quella di fare un investimento magari anche importante su un portiere giovane che potesse diventare, dopo un anno di apprendistato all’ombra del grande capitano Handa (per il quale comunque è pronto il rinnovo fino al 2022), il prossimo titolare in porta, creando un tandem simile a quello juventino formato da Szczesny e Buffon. Da questo punto di vista il nome favorito sembrava essere quello di Juan Musso dell’Udinese”.

Juan Musso
gettyimages-1136553472[1]

“La situazione che si è venuta a creare anche a seguito della pandemia Covid, però, ha fatto sì che si rimescolassero un po’ le carte e che alla fine la scelta sia caduta su Radu. Il fatto poi che Radu possa essere iscritto nelle liste come prodotte del vivaio, libererà spazio in rosa per inserire giocatori di movimento in più. In questo modo, inoltre, avrà la possibilità di farsi apprezzare per un’intera stagione, con Antonio Conte che avendolo sotto agli occhi tutti i giorni avrà poi più elementi per prendere una decisione definitiva sul portiere”.

(fonte: Tuttosport)