Nuovo stadio – Il comune di Milano dice si al pubblico interesse

CONDIVIDI Facebook Twitter WhatsApp Telegram E-Mail  AIUTACI A CRESCERE DONA ORA

Nuovi passi verso la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan: il Comune di Milano ha deliberato oggi il pubblico interesse

Importanti passi avanti per il progetto di Inter e Milan nella realizzazione del nuovo stadio che prenderà il posto dell’attuale San Siro. Nella giornata odierna il Comune di Milano ha deliberato il pubblico interesse per l’opera delle due società. A riportarlo è il portale Calcio&Finanza che cita una nota di Beppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo.

<

“La Giunta del Comune di Milano ha deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan Ac e Inter Fc sullo stadio San Siro, ma eventuali altre opere (per esempio spazi commerciali, uffici, hotel) saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano”.

Sulla questione stadio ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza. Da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere”.

La costruzione di un nuovo stadio ha inevitabilmente “aperto la questione sul futuro di San Siro“, ha sottolineato ancora Sala, precisando che la volontà del Comune è di “rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all’attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni”.

 

SEGUICI SU: Facebook Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *