Inter vs Milan

Nuovo stadio, oggi c’è stato incontro tra Inter, Milan e il sindaco Sala: possibile accelerata sui tempi

Novità sul nuovo stadio dopo l’incontro di oggi tra Inter e Milan con il sindaco di Milano Beppe Sala

Si è svolto oggi un nuovo incontro tra Inter e Milan con il sindaco di Milano Beppe Sala e il coordinatore del dibattito pubblico, Andrea Pillon. Tema dell’incontro il nuovo stadio nella mente delle due società. Ecco il punto sull’incontro fatto dalla versione online della Gazzetta dello Sport.

“Il coordinatore ha illustrato ai club l’iter e l’impianto del dibattito, che potrebbe concludersi già a ottobre (e non a novembre come inizialmente previsto, ndr). Una tempistica accolta favorevolmente dalle società. Tanto che, per quanto filtra dai club, l’incontro di stamane viene definito soddisfacente, un passo avanti avvenuto in un clima collaborativo. Qualcosa che fa respirare un cauto ottimismo. Accelerata possibile, insomma”.

Nuovo stadio Inter Milan populous
Nuovo stadio Inter Milan populous

“Sono stati già lanciati svariati avvertimenti al sindaco milanese Sala. Della serie: o si accelera, o ce ne andiamo altrove. In parte in attesa di capire a fondo le intenzioni della nuova proprietà rossonera e in parte nella speranza che il Comune di Milano faccia benauguranti passi avanti bruciando le lungaggini burocratiche che più di qualche dubbio hanno fatto sorgere anche in Viale della Liberazione”.

“D’altronde la questione del nuovo stadio è strettamente legata a entrambi i fattori di aleatorietà. Soltanto comprendendo appieno i piani del nuovo Milan, la proprietà nerazzurra può infatti immaginare un futuro con un impianto condiviso con i cugini oppure con una struttura solamente di stampo interista”.