Inter Serie A porte chiuse

SportMediaset – Serie A in campo senza tifosi almeno fino a Natale

Serie A a porte chiuse

Con il passare dei giorni cresce tra i vertici del calcio nostrano l’ottimismo per un ritorno in campo già a fine maggio. Ritorno che per ovvie ragioni, sarà senza tifosi come avvenuto nelle ultime partite disputate, e secondo quanto riportato da SportMediaset, il pubblico potrà tornare a sostenere la propria squadra allo stadio solo a partire da gennaio 2021.

“L’idea della Lega di A sarebbe quella di far giocare ogni partita nello stadio designato, ma senza pubblico, come accaduto nelle ultimissime gare disputate prima dello stop. Ma c’è anche l’ipotesi di giocare alcune sfide in campo neutro: se a maggio infatti resteranno vive alcune zone rosse (per esempio la Lombardia) è probabile che i match previsti in quelle aree possano essere spostati in altri campi, chiaramente sempre a porte chiuse”.

La mancanza dei tifosi peserà parecchio sui conti dei club di Serie A. Solo considerando gli ultimi due turni e i 4 recuperi – tra cui Inter-Sampdoria -di questa stagione si stimano perdite tra i 75 e i 95 milioni di euro. A questi vanno poi sommati i turni del prossimo campionato fino a dicembre o a quando si deciderà di riaprire gli stadi agli spettatori.

(fonte: SportMediaset)